skip to Main Content

COMUNICATO STAMPA – Il grande ritorno della Moscato di Scanzo Trail

Dopo un anno di stop imposto dall’emergenza sanitaria, e con alle spalle una versione “virtual” che ha visto comunque la partecipazione di oltre 200 atleti, il prossimo 12 settembre torna la Moscato di Scanzo Trail.

Confermatissime per questa sesta edizione le caratteristiche che ne hanno fatto una “classica”, a partire dalla location: i sentieri e le vigne di Scanzorosciate (BG), sede della più piccola DOCG d’Italia produttrice del prelibato Moscato di Scanzo.

Ma le novità sono tantissime, a partire da un rinnovato percorso di 20km con dislivello positivo di ca. 900 metri che promette spettacolo e panorami mozzafiato per tutti i partecipanti.

L’organizzazione, da quest’anno curata dal Gruppo Alpinistico Presolana, si avvarrà anche della prestigiosa partecipazione di Tenaris Dalmine in qualità di Main Sponsor nonché di Kappaemme sport in qualità di partner tecnico; inoltre la gara ha quest’anno ottenuto il Patronato da parte del Presidente di Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Bergamo e del Comune di Scanzorosciate, prestigiosi riconoscimenti per uno sforzo organizzativo che mira a coniugare una grande giornata di sport con la scoperta delle eccellenze del territorio.

Di tutto rispetto anche il pacco gara, che include materiale tecnico by Kappaemme Sport e prelibatezze del territorio offerte dalle aziende che aderiscono alla Strada del Moscato di Scanzo e dei Sapori Scanzesi, nonché il premio finisher per tutti coloro che varcheranno la linea del traguardo entro le 4 ore di tempo massimo.

I pettorali stanno già andando a ruba, ed è già confermata la presenza di atleti e atlete di altissimo livello che saranno pronti a darsi battaglia per accaparrarsi i premi previsti per i primi classificati delle categorie maschile e femminile, che includono anche riconoscimenti in denaro.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sarà assicurato il rispetto di un rigoroso protocollo Covid-19 che include anche l’obbligo di presentazione del Green Pass da parte di tutti gli atleti e le atlete.

Spettacolo sportivo, amore per il territorio e sicurezza: gli ingredienti perfetti per una giornata di grandi emozioni!

Vi aspettiamo il 12 settembre!

Il Comitato Organizzatore

Gruppo Alpinistico Presolana

gap

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top